Come sostenerci

Campagna informativa promossa dall’associazione “Comunità di Volontariato Dinsi Une Man” a favore della destinazione del 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Codice fiscale 94024600309

Il 5 per mille è un meccanismo previsto dalla legge Finanziaria che permette ai contribuenti (persone fisiche) di destinare una parte delle imposte, comunque dovute, a finalità di interesse sociale.

Per il tuo contributo scarica MODULO 5X1000

Tra i soggetti ammessi a beneficio vi sono anche le ONLUS – Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (art. 10 del D.lgs 4/12/1997, n° 460) e le ONLUS di diritto, tra cui le Organizzazioni di volontariato iscritte ai Registri.

 

La destinazione della quota 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione dell’8 per mille destinato dallo Stato alle confessioni religiose riconosciute.
I redditi sono quelli prodotti lo scorso anno e dichiarati quest’anno.

La Comunità di Volontariato Dinsi Une Man, iscritta al Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato del Friuli Venezia Giulia al n. 405, rientra tra le ONLUS di diritto e può pertanto beneficiare della devoluzione della quota del 5×1000.

Come destinare la quota del 5×1000
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF scrivendo il codice fiscale dell’associazione e apponendo la propria firma sull’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione.

Donazione libera
Se invece vuoi effettuare una donazione alla Comunità di Volontariato Dinsi Une Man, ecco qui le coordinate bancarie.