Festa di Natale 2014

È stata una giornata ricca di emozioni, di saluti, di abbracci e di risate, quella dello scorso 14 dicembre, occasione per il DUM di festeggiare l’arrivo del prossimo Natale. Era dai soggiorni estivi che molti di noi non si incontravano per cui la festa era particolarmente sentita da tutti.

2014-12-14 13.44.14Grazie alla splendida disponibilità di un nutrito gruppo di volontari, la sala della parrocchia San Pio X di Udine è stata allestita in modo eccezionale: tre lunghe tavolate ricche di addobbi, festoni e ingrandimenti delle foto dai turni appesi alle pareti hanno allietato la giornata, rendendo il clima della festa ancora più allegro.

La festa è iniziata con un momento di accoglienza, fuori dalla chiesa di San Pio X, prima della santa messa celebrata dal nuovo parroco, don Paolo Scapin, sostituto di don Tarcisio Bordignon. Poi tutti a prendere posto nella grande sala dell’oratorio, dove, tra risate, chiacchiere e sorrisi, ci siamo ritrovati nella gioia dell’atmosfera natalizia. Tanti anche in questa occasione i bambini, segno che la famiglia del Dum è sempre in continuo aumento.

2014-12-14 13.44.51Ottimi i pasti, magistralmente serviti dai nostri volontari organizzatisi con il tavolo per lo sporzionamento a fondo sala.

Tra una portata e l’altra tutti hanno avuto l’occasione di ricordare i momenti vissuti durante gli ultimi soggiorni estivi, grazie anche alle foto appese alle pareti che riportavano alla memoria la splendida esperienza.

Alla fine del pasto, dopo una gustosa torta, si è allestita la tradizionale tombola natalizia con ricchi premi per tutti: le grida di “terno!”, “quaterna!”, “cinquina!” si mescolavano ansiosamente ma alla fine tutti i vincitori hanno avuto il loro ambito premio.

2014-12-14 14.14.17La giornata si è poi chiusa con l’assemblea dei soci, il saluto del presidente, gli abbracci e gli auguri per il prossimo Natale, nell’attesa di rivedersi poi alla prossima festa!

Un grazie particolare a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della festa e che hanno contribuito a realizzarla.

Sul nostro profilo FB, l’album di foto della splendida giornata!! Guarda su DUM Dinsi Une Man

 

Category: Eventi · Tags:

Scrivi un commento