PasquettanDUM 2014

DSC_0085

 

Grigliata DUM? Detto fatto! La Pasquetta di quest’anno è stata davvero eccezionale con una vagonata di carne abilmente cucinata dai cuochi di Carlino. Ma quanti eravamo?? Circa 130, tantissimi, in questa fantastica FamilyDUM che si è ritrovata per festeggiare tutti assieme una, ahimè, uggiosa giornata di fine aprile. Ma non importa, perché il tepore del cuore arrivava dagli amici che erano lì, con noi, a festeggiare!

 

 

Per l’occasione c’erano amici da ogni dove: un gruppetto guidato da Suor Edith dalla vicina Slovenia (che tiene a salutare tutti gli amici del primo turno e che ci rimanda a quest’estate!), i genitori di Walter dalla Germania, nuovi amici dalla provincia di Treviso… ma il premio per la visita dal posto più remoto di tutti lo vince senz’altro la nostra Monica, che è arrivata niente meno che dal Kazakistan per trovarci!!!

DSC_0009

 

 

La giornata è iniziata tra abbracci e sorrisi, per chi non si vedeva da tempo e per chi non vedeva l’ora di ritrovarsi. Mentre il gruppone si dirigeva alla vicina chiesa per la Messa, i cuochi di Carlino erano già al lavoro: cinque griglie erano belle calde fumanti e i nostri volontari DUM alle prese con la preparazione della sala. E non è mancato chi coordinava la direzione dei lavori, comodamente seduto…

 

 

DSC_0029

Aperitivi alla mano, ci siamo poi ritrovati tra chiacchiere e musica nella sala allestita per la festa: non si contavano i bambini che correvano, giocavano, si divertivano in mezzo a tutti, segno che questa è davvero una grande e vivace famiglia!

Dopo il pranzo, abbondante, è seguito il momento karaoke: con la coordinazione di Pier ed Eliana, ci siamo ritrovati in un vorticoso giro di canzoni e balli, ai quali hanno partecipato i più talentuosi. Si fa per dire…

 

 

I momenti più belli? Lo spritz “dietro le quinte” tra i volontari che hanno gestito la giornata; Raffa che ballava felice mentre Alan cantava al karaoke lasciando, come sempre, tutti di stucco; il discorso di benvenuto della nostra mitica segretaria; l’iscrizione delle prime persone ai soggiorni DUM 2014, desiderose di tornare a vivere una grande esperienza insieme.

DSC_0024

 

La giornata si è chiusa dopo l’assemblea dei soci, tra grandi abbracci, baci e un arrivederci a quest’estate, pronti a tornare insieme al DUM!

Si ringrazia, ovviamente, tutti quelli che hanno dato una mano per l’organizzazione della festa, dai volontari DUM impegnati nella fase di gestione pre e post, ai cuochi di Carlino che hanno cucinato per noi, a quanti c’erano e hanno contribuito alla buona riuscita della giornata.

 

Dimenticavo!!! Abbiamo caricato un’album di foto PasquettanDUM su Facebook: per vederlo collegati al nostro profilo DUM Dinsi Une Man!!

 

 

Scrivi un commento